Ultime notizie

Il nuovo comandante della Municipale braidese, Davide Detoma, ricevuto dalla Giunta

Il nuovo comandante della Municipale braidese, Davide Detoma, ricevuto dalla Giunta

BRA Dal 1° luglio, la Polizia municipale di Bra ha un nuovo comandante: il commissario capo Davide Detoma, che succede al dottor Mauro Taba, di cui in passato era vice fino al suo pensionamento avvenuto nel mese di giugno.

Detoma è in servizio sotto la Zizzola da circa 25 anni e ricopre contestualmente anche il ruolo di comandante della Polizia locale dell’Unione montana Alta Langa; ad affiancarlo nel ruolo di vice il commissario Sergio Mussetto, anch’egli in servizio a Bra da quasi 23 anni.

I due civich sono stati ricevuti in Giunta nel pomeriggio di martedì 4 luglio, per il saluto di rito. «Abbiamo voluto incontrare i nuovi vertici della Polizia locale per augurare loro ufficialmente buon lavoro», dichiarano il sindaco Gianni Fogliato e il vice Biagio Conterno, che detiene la delega alla Polizia municipale.

«Dopo tanti anni di servizio a Bra entrambi conoscono bene la realtà cittadina, però il nuovo ruolo porta con sé maggiori responsabilità. La scelta dell’Amministrazione di puntare su di loro rappresenta una soluzione di continuità con il passato; abbiamo grande fiducia nel loro operato».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba