Incidente mortale a Monteu Roero: un’anziana ricoverata al Cto

Sull'auto viaggiavano, assieme alla vittima, Graziella Conti 82 anni, tre amiche: una di loro, 82 anni, è stata elitrasportata in ospedale

Incidente mortale a Monteu Roero: un'anziana ricoverata al Cto

MONTEU ROERO Una donna, Graziella Conte di 82 anni, ha perso la vita, nella tarda mattina di oggi (martedì 25 luglio) in un incidente stradale avvenuto in frazione Sant’Anna: in base alle prime indicazioni l’auto sulla quale viaggiavano la vittima, residente a Pecetto Torinese, e altre tre persone sarebbe uscita di strada cappottando a lato della carreggiata. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte i Vigili del fuoco di Alba e i soccorritori del 118: uno degli occupanti è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale. Lesioni lievi (codice giallo e verde) per gli altri due occupanti del mezzo; gli accertamenti sulle dinamiche sono ancora in corso, da parte dei Carabinieri di Canale.

AGGIORNAMENTO È ricoverata nel reparto di rianimazione, al Cto di Torino, l’anziana di 82 anni coinvolta ieri (martedì 25 luglio), assieme a due altre donne, nell’incidente in frazione Sant’Anna nel quale ha perso la vita Graziella Conti, 82 anni. La vittima, residente come le altre 3 donne a Pecetto Torinese, ha perso il controllo del Fiat Doblò che stava conducendo: l’auto si è rovesciata nella cunetta accanto alla strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Alba e l’elisoccorso del 118: inutili i tentativi di salvare la vittima, le altre due occupanti del mezzo, due sorelle di 81 e 78 anni sono state portate, con lesioni lievi, all’ospedale di Verduno.

Il tragico incidente porta a 14 la conta delle vittime della strada, in Granda, dall’inizio del 2023: sei di loro hanno perso la vita al volante di autovetture, altrettante, invece, conducendo moto.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba