La ruota gira per il Rotary club Alba e per il Rotaract Alba, Langhe e Roero

La ruota gira per il Rotary club Alba e per il Rotaract Alba Langhe e Roero

ROTARY Martedì 4 luglio al ristorante Ca’ del lupo di Montelupo, il Rotary club Alba ha visto l’annuale evento del passaggio del collare, con la fine dell’anno rotariano 2022-23 e l’inizio del nuovo anno. Passaggio di consegne tra la presidente uscente Piera Arata e l’entrante Paolo Fortuna. Presente anche il governatore Remo Gattiglia del Distretto 2032, Tommaso Lo Russo (presidente dei Lions di Alba) e Paolo Marmo, presidente del Rotary club Canelli.

Anche il Rotaract ha avuto un cambio di guardia, con la presidente uscente Federica Castrovilla, da poco insignita del riconoscimento della Paul Harris Fellow, che ha lasciato il posto al neopresidente Leonardo Cappa. La serata è stata anche l’occasione per la spillatura della nuova socia rotaractiana Marella Ruata.

La serata ha visto la presentazione dell’anno della presidente uscente Piera Arata che ha parlato dei molti service svolti, in particolare il laboratorio contro l’emarginazione femminile, promosso grazie alla Rotary foundation, il consorzio socioassistenziale albese, i club amici e l’impegno di tutti i soci rotariani. La presidente ha poi ringraziato il suo staff, i suoi collaboratori (in particolare Ezio Porro, Lorenzo Gallo, Paolo Fortuna, Ico Turra e Gaia Frunzio), i soci Carlo Rista e Gianni Bonino.

Ha infine insignito delle Paul Harris Fellow (la più alta onorificenza rotariana, data per l’impegno nel club e nella comunità) a Stefano Drocco, Paolo Fortuna, Maurizio Giacosa, Paola Ferrero e Maria Carla Mantovani. Alla fine della serata si è tenuta la cerimonia del passaggio del collare, che ha dato ufficialmente inizio alla presidenza di Paolo Fortuna. Si è trattata di una serata di amicizia, in pieno spirito rotariano.

La ruota gira per il Rotary club Alba e per il Rotaract Alba Langhe e Roero 1

Banner Gazzetta d'Alba