Patente sospesa e auto sotto sequestro, fermato e sanzionato dalla Polizia braidese

 2

BRA Stava circolando a bordo della propria Peugeot nonostante il veicolo fosse stato sottoposto, da alcuni mesi, a sequestro quando è stato fermato da una pattuglia della Polizia locale di Bra intenta a svolgere dei controlli sulla circolazione stradale nell’Oltreferrovia.

Dalle verifiche a terminale gli agenti hanno accertato che il veicolo era ancora sotto sequestro e privo di assicurazione, oltre a non essere stato sottoposto alla revisione periodica prevista per legge. Dalle verifiche è anche emerso che la patente di guida dell’automobilista, un quarantenne residente a Bra, era stata sospesa dalla Prefettura per una precedente violazione.

Nei suoi confronti sono così scattate le pesanti sanzioni previste dal Codice della strada e per il veicolo è iniziata la procedura di confisca.

In sei mesi oltre cento veicoli sequestrati

Ammontano a oltre un centinaio i veicoli sequestrati nei primi 6 mesi dell’anno dalla Polizia locale braidese anche grazie all’utilizzo del Targa system; a ciò si aggiungono oltre 400 contestazioni per la mancata revisione. Una decina invece sono gli automobilisti sanzionati in via amministrativa o deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria in quanto sorpresi alla guida senza aver mai conseguito la patente o avendone subito la revoca. A ciò si aggiunge il sequestro di due patenti falsificate, fatto che ha comportato anche il  deferimento in stato di libertà per i reati di falso in atto pubblico e uso di atto falso.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba