Ultime notizie

Rocchetta Belbo: cinque giorni con la patronale

Rocchetta Belbo: cinque giorni con la patronale

ROCCHETTA BELBO Enogastronomia, musica e sport nei cinque giorni di festa, dal 19 al 24 luglio, in occasione della 40ª edizione della patronale di sant’Anna, organizzata da Comune e dalla Pro loco guidata dalla neo presidente Adriana Giordano, con la vice Erika Sandri e la segretaria Francesca Ebarca.

Il primo appuntamento è per mercoledì 19, alle 20, con la Crono vertical del Moscato, una corsa podistica in salita di circa tre chilometri e un dislivello di 440 metri. All’arrivo, premiazioni e pasta party. Venerdì 21, alle 20, giro in bici in notturna sui sentieri del Bikepark Altalanga, seguiti dalla cena a base di pizza e musica con Baiablanca crew. Sabato 22, alle 20, la grigliata di Rocchetta con formaggi di Langa e dolce, accompagnata dalla musica di Sir William.

Nella mattinata di domenica 23 tornerà il raduno di trattori, vespe e macchine d’epoca con aperitivo e pranzo in piazza. Nel pomeriggio, alle 17, via alla camminata nei boschi, cui seguirà la cena a base di pesce e la musica da ballare dagli anni Settanta al Duemila con la discoteca mobile Cruisersound. La festa patronale di Rocchetta Belbo si concluderà lunedì 24: nel pomeriggio giochi in piazza per i bambini con l’animazione di Sorridi sempre. Alle 20, apertura dello stand gastronomico con friciule e lardo, grigliata mista con patatine, birra e concerto della Shary band.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba