Ultime notizie

Serata rock a Belvedere Langhe sabato 22 luglio

Serata rock a Belvedere Langhe sabato 22 luglio

BELVEDERE LANGHE Quando arriva l’estate “Belvedereduemilaeventi” risponde. L’associazione culturale di Belvedere Langhe ha  predisposto un calendario di appuntamenti per rendere ancora più affascinanti le serate estive in alta Langa. Tra gli eventi previsti spicca quello in programma sabato 22 luglio, quando sarà protagonista il rock presso i ruderi del castello. La seconda edizione della manifestazione prenderà le mosse già alle 18 con il  mercatino dell’artigianato – a ingresso libero – lungo le vie antistanti l’area dei ruderi.  

Dalle 19,30 si aprirà anche l’area food, grazie al Rock Burger Truck che porterà a Belvedere Langhe il miglior street food e la birra artigianale dell’azienda agricola Frè di Carrù, per fare da gustoso accompagnamento  alla musica. Ad esibirsi intorno ai ruderi del castello saranno gli “Ok for Tuesday”, i quali proporranno il  meglio del rock dagli anni ’90 ai 2000, con brani di Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Foo Fighters, Muse,  Nickelback e di molti altri gruppi che hanno fatto la storia recente di tale genere musicale. 

“Ok for Tuesday” è un progetto portato avanti da Davide Voghera (basso), Fabio Taricco (bateria), Enrico  Albesiano (chitarra) e Davide Diano (chitarra e voce), iniziato sette mesi fa e che proprio a Belvedere Langhe  vivrà il suo debuto live. Un motivo in più per partecipare alla serata musicale belvederese – che vedrà il  concerto coreografato con video abbinati alle sonorità rock – a cui si potrà partecipare previo tesseramento  all’associazione, al costo di 10 euro.  

Spiegano da “Belvedereduemilaeventi”: «Per il secondo anno ci siamo attivati per fare in modo che il nostro  paese potesse offrire occasioni di incontro aperte non solo ai belvederesi, ma anche a chi vive nei paesi  vicini. Oltre a riproporre l’appuntamento con la serata rock che già l’anno scorso era stata molto ben  accolta, stiamo lavorando ad altri eventi che possano regalare un paio di ore di spensieratezza, tra cui anche  la proiezione all’aperto di due film, uno per tutti e uno pensato per i bambini».

Per informazioni sulla serata:  tel. 333-2341527 (Alberto Zigiotti) o mail: belvedereduemilaeventi@gmail.com.  

Intanto, proprio in riferimento ai più piccoli, sono stati programmati due eventi di particolare interesse da  parte della Biblioteca civica “A. Merlati” di Belvedere Langhe: mercoledì 12 luglio alle 16 si terrà “La  biblioteca fuori di se(de)”. L’appuntamento sarà non nei consueti locali all’interno del palazzo comunale, ma  presso il parco giochi lungo la provinciale, per un pomeriggio da trascorrere tra i libri all’aria aperta. Per i più  piccoli è prevista anche una piccola merenda.

Lunedì 17 luglio, invece, l’appuntamento sarà ai ruderi del  castello, dove si terrà “Pigiamiamoci sotto le stelle”. Dalle 21 le favole della buonanotte accompagneranno  bambini e adulti nel mondo dei sogni. I piccoli sono invitati a partecipare indossando i propri pigiamini e  una copertina, per lasciarsi meglio coccolare dalle letture della buonanotte, che termineranno con una piccola sorpresa da portare a casa per ciascuno partecipante.

Banner Gazzetta d'Alba