Ultime notizie

Un gelato in biblioteca a Castagnole delle Lanze

Un gelato in biblioteca a Castagnole delle Lanze

CASTAGNOLE DELLE LANZE Un gelato in regalo a chi legge tre libri della biblioteca comunale di Castagnole delle Lanze. Così le bimbe e i bimbi da tre anni fino alle ragazze e i ragazzi di 10 anni delle scuole dell’infanzia e della primaria di Castagnole delle Lanze leggeranno di gusto in questa calda estate. I bambini e i ragazzi che leggeranno tre libri della biblioteca castagnolese, dal 1° luglio al 31 agosto, avranno in premio un buono gelato da consumare presso il Centro sportivo comunale “Ceretto”.

Questa iniziativa promossa dai volontari della biblioteca e dall’Amministrazione comunale di Castagnole delle Lanze è volta a diffondere il piacere della lettura. Appassionare i bambini e i ragazzi alla lettura non sempre è semplice. S’inizia da piccolissimi, leggendo con loro, e si prosegue dando l’esempio. Spesso, però, alle elementari e alle medie si vive una fase di stallo: perché imparare a leggere può essere faticoso e di conseguenza un po’ demotivante. Per questo motivo la biblioteca e il Comune di Castagnole delle Lanze hanno lanciato un’iniziativa estiva e golosa.

La Biblioteca comunale di Castagnole delle Lanze in Via Tagliaferro è aperta il lunedì dalle 15 alle 18.30, il giovedì dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 11.30.

Banner Gazzetta d'Alba