Ultime notizie

Un malore nella notte toglie la vita a Michele Marchiaro, storico docente ai Salesiani di Fossano

«Ha formato intere generazioni di giovani, spendendosi con passione e competenza per loro», lo ricorda il direttore del Cfp Bartolo Pirra.

Un malore nella notte toglie la vita a Michele Marchiaro, storico docente ai Salesiani di Fossano

ALBA Aveva da poco compiuto 68 anni Michele Marchiaro, storico docente di matematica al Centro di formazione professionale dei salesiani di Fossano, in pensione dal 2020.

Ieri mattina (martedì 25 luglio), la signora che va a fare le pulizie nella sua abitazione – proprio di fianco al mobilificio Ruatasio di Piana Biglini – lo ha trovato senza vita. Un malore improvviso nella notte, dopo che la giornata di lunedì era trascorsa normalmente, tra lavoro domestico e cura del giardino.

Un malore nella notte toglie la vita a Michele Marchiaro, storico docente ai Salesiani di Fossano 1

Rimasto solo dopo la morte della mamma, il professor Marchiaro, aveva molti interessi: oltre alla sua professione, la caccia (abbandonata da qualche anno), la raccolta dei funghi di cui era un grande conoscitore e di erbe di montagna con le quali faceva infusi e liquori pregevoli.

«Nella sua lunga carriera al Cfp salesiano – dice il direttore dell’istituto fossanese don Bartolo Pirra – ha formato intere generazioni di giovani, spendendosi con passione e competenza per loro. Ha curato molti progetti, tra cui la mobilità internazionale portando i giovani in Polonia, Spagna e Francia. Un vero salesiano, seppur laico: lo ricordiamo con affetto nella nostra preghiera».

Stasera (mercoledì 26 luglio) alle 20.30 nella parrocchia Immacolata Concezione della frazione Piana Biglini la recita del rosario; domani mattina alle 10 il funerale.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba