Ultime notizie

Cherasco: è morto l’ex sindaco Pier Luigi Ghigo

Cherasco: è morto l'ex sindaco Pier Luigi Ghigo

CHERASCO All’età di 73 anni è scomparso Pier Luigi Ghigo, personaggio che ha segnato la vita amministrativa della città di Cherasco tra gli anni Novanta e Duemila. Eletto consigliere comunale nel 1990, fu successivamente assessore e vicesindaco, sino a ricoprire l’incarico di sindaco per un mandato dal 2004 al 2009.

Noto anche il suo impegno solidale a favore delle missioni in Kenya, allora diocesane,  dove aveva operato il suo amico e concittadino don Bartolomeo Rinino. Nei primi anni Duemila Ghigo, in qualità dI architetto, collaborò alla realizzazione della scuola “Fr. John Asteggiano memorial primary school” di Marsabit, mentre come vicesindaco impegnò l’amministrazione comunale a sostenere finanziariamente la sua costruzione. Un personaggio molto attivo anche nella vita comunitaria della sua frazione di origine, Cappellazzo, dove fu presidente della Pro loco, che quest’anno ha celebrato il quarantennale della sua attività.

Sul profilo Facebook l’attuale sindaco Carlo Davico lo ricorda così: «Un amico, un uomo di grandi qualità umane, umile e cordiale, apprezzato per le sue capacità di ascolto, confronto e mediazione che per molti anni si è impegnato con profonda attenzione e spirito di servizio per la città di Cherasco. Oggi la città e l’intera comunità perdono un uomo che ha lavorato tanto per la collettività».

Il funerale si svolgerà sabato 26 agosto alle ore 10 nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria Vergine, in frazione Cappellazzo. Il rosario, sempre nella parrocchiale, verrà recitato venerdì 25 alle ore 21.

c.l.

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba