Ultime notizie

Il Cuneo bike festival 2023 parlerà di energie

La terza edizione del festival avrà un nuovo quartier generale che da largo Audiffreddi si estenderà ad una parte di via Roma

Il Cuneo bike festival 2023 pa

MOBILITÀ Da giovedì 21 settembre a martedì 26 settembre torna a Cuneo il Cuneo bike festival, sulla scia della Settimana europea della mobilità che quest’anno ha scelto come tema portante le energie. Il ricco programma di questa terza edizione del festival toccherà diversi punti della città e del parco fluviale, tra incontri, storie e biciclettate e avrà un nuovo quartier generale che da largo Audiffreddi si estenderà ad una parte di via Roma come un piccolo villaggio, tra stand, un palco dedicato ai talk e un’area destinata al gioco dei più piccoli.

L’evento è organizzato e promosso dall’ufficio mobilità e trasporti – ufficio biciclette del Comune di Cuneo, in collaborazione con molte realtà del territorio e sarà connesso a diverse altre iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi. Tra questi, il primo appuntamento che anticipa il festival sarà venerdì 1° settembre: una biciclettata che permetterà di visitare in anteprima la mostra en plein air di “Paesaggi”, il festival organizzato da Formica lab che inaugurerà lo stesso giorno alle ore 18 presso Varco space.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma del Cuneo bike festival è possibile consultare la pagina Web https://www.comune.cuneo.it/cuneobikefestival.

Banner Gazzetta d'Alba