L’Eucarestia, protagonista ogni giorno alle Clarisse di Bra

L’Eucarestia, protagonista ogni giorno alle Clarisse di Bra

BRA La Chiesa, ad ogni livello, raccomanda la pratica dell’Adorazione Eucaristica. Questa liturgia avviene con la presenza dell’Ostensorio che contiene il Santissimo, rappresentato da un’ostia consacrata in precedenza.

A Bra, la chiesa delle Sorelle Clarisse è la “chiesa eucaristica della città”.  Ogni giorno dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 16.45 e la domenica, dalle 15.30 alle 18, la chiesa di Viale Madonna dei Fiori 3, è diventata da tempo un luogo dove potersi fermare, pregare e trovare silenzio davanti all’Eucarestia esposta.

Il Signore presente nell’Eucarestia ed esposto nella chiesa non è mai solo: grazie alla disponibilità delle Sorelle Clarisse, ma anche di Emanuela e Maria che organizzano i turni di adorazione eucaristica, ad ogni ora nella giornata, ci sono persone che hanno dato disponibilità a questa preghiera silenziosa ed adorante.

Un impegno ed un amore di tante persone che amano il Signore. Per informazioni di questa iniziativa ci si può rivolgere alle due persone che organizzano questo momento: Emanuela 340 8563727 oppure Maria 329 1413654.

Un sacerdote ancor oggi molto amato dai braidesi, don Michele Germanetto, nel 1992 quando venne nominato Rettore del Santuario istituì ogni giovedì l’Adorazione al Santuario, perché diceva che «non c’era nulla di più importante per le necessità della Chiesa, pregare e sostare davanti all’Eucarestia».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba