Ultime notizie

Magliano Alfieri insieme per ricordare don Gianfranco Marengo

Ci ha lasciato il canonico Gian Franco Marengo, parroco a San Cassiano fino al 2016
Don Gianfranco Marengo

MAGLIANO ALFIERI Una serie di eventi per ricordare don Gianfranco Marengo, a lungo parroco di Magliano Alfieri e direttore della Caritas albese e per fare qualcosa di concreto nel suo nome. È l’obiettivo dell’iniziativa Magliano insieme per ricordare i parroci don Gianfranco Marengo, don Guido Davico e don Renzo Costamagna.

«L’obiettivo è quello di raccogliere più fondi possibili per dare, da un lato, un aiuto concreto al Centro di prima accoglienza albese attraverso tutto ciò che possa servire e, dall’altro, per fornire una testimonianza della carità, valore su cui don Gianfranco ha basato tutta la sua vita», spiegano gli organizzatori della sottoscrizione.

L’evento clou sarà uno spettacolo teatrale, Premiata merceria Spatusso (con la regia di Oscar Barile) organizzato per venerdì 22 settembre presso il salone polifunzionale di frazione Sant’Antonio, a Magliano Alfieri.

Prima ancora dello spettacolo teatrale le comunità parrocchiali e il comune di Magliano Alfieri ricorderanno don Gianfranco e gli altri parroci con una messa e un pranzo comunitario domenica 10 settembre. Per gestire al meglio la giornata occorre prenotarsi, entro mercoledì 5 settembre, telefonando a: Carlo Giacosa 338-87.06.808, Luca Toninello 331-53.31.954 o Maria Ferrero 339-60.95.372.

Per chi volesse infine partecipare alla sottoscrizione è ancora possibile effettuare un bonifico diretto a Caritas Vicaria della Langa (causale “per ricordare don Gianfranco”): IBAN IT49O0853027220000000254734 o donare tramite Satispay. I soldi raccolti saranno utilizzati per ristrutturare il Centro di prima accoglienza albese della Caritas Diocesi di Alba di via Pola.

Banner Gazzetta d'Alba