Ultime notizie

Arriva Cheese. Parcheggi e navette per arrivare alla rassegna

Cheese: nuova edizione a settembre in sicurezza
Una delle passate edizioni di Cheese.

BRA Per raggiungere il cuore di Cheese, la fiera internazionale dei formaggi che si svolgerà in modo diffuso a Bra da venerdì 15 a lunedì 18, bisogna immaginare di lasciare la propria auto in periferia e utilizzare le navette che sono state predisposte per l’evento.

Sette le linee a disposizione: la gialla, la verde, la viola, la blu, la rossa, la rosa e l’arancione.

Le navette rispetteranno questi orari:

  • venerdì, sabato e domenica dalle 9,30 alle 23,15
  • mentre lunedì dalle 10 alle 19,30;

Per accedere alla navetta occorre munirsi di biglietto di andata/ritorno al costo complessivo di 2 euro, acquistabile sia nei parcheggi sia sui bus (in caso di smarrimento sarà necessaria l’emissione di un nuovo biglietto, sempre al costo di 2 euro).

I cani per salire a bordo devono avere guinzaglio e museruola; sono soggetti a pagamento del biglietto i cani di taglia medio-grande mentre sono esenti quelli di taglia piccola purché tenuti in braccio senza arrecare disturbo al vicino. Viaggiano invece gratuitamente i bambini sotto il metro di altezza, i disabili e le forze dell’ordine.

I bus turistici devono scaricare gli utenti presso i parcheggi serviti dalle navette e possono andare a sostare al Truck park di via dei Tigli a Roreto (per le linee blu, gialla, rossa, viola e rosa) oppure al parcheggio sulla Statale Alba-Bra a Borgo San Martino (dietro negozio Combipel) che permette ai visitatori di utilizzare le linee verde e arancione.

In dettaglio: i visitatori che provengono da Milano, Asti e Alba trovano in via Nogaris e via Alba le navette che scaricano i passeggeri in via Alba; coloro che arrivano a Cheese da Savona, Cuneo e Dogliani possono prendere le navette in corso Monviso, via Ravello, via Rolfo e via dell’Artigianato mentre il punto di carico in Bra è fissato ina via Piumati.

Chi giunge invece da Torino e Carmagnola si deve fermare in via Cafasso (presso Mercatò Big), via de Gasperi e via Sobrero; per tornare a riprendere il proprio mezzo di trasporto il carico dei passeggeri si effettua al civico 26 di via Vittorio Emanuele.

Infine per gli arrivi da Saluzzo, Savigliano e Marene la navetta si prende presso Tesisquare di via Savigliano a Roreto e per il ritorno la si riprende in piazza Giolitti.

Fino a domenica 24 settembre verranno introdotte alcune modifiche temporanee dei percorsi della conurbazione: in particolare, verranno soppresse in entrambe le direzioni di marcia le fermate situate nel centro cittadino di via Umberto, via Marconi, via Principi di Piemonte e via Fratelli Carando. Ciò comporterà alcuni cambiamenti sulle linee 2, 6 e 7. Tutti gli orari e le modifiche dei percorsi della conurbazione braidese possono essere consultati sul sito www.viaggisac.it.

Ulteriori dettagli sui parcheggi, le navette e le modalità per raggiungere la manifestazione sono pubblicati sulla pagina web https://cheese.slowfood.it/come-arrivare/.

Valter Manzone

 

 

 

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba