Ultime notizie

Cerimonia a Palazzo Mathis per celebrare il gemellaggio con Betlemme

Cerimonia a Palazzo Mathis per celebrare il gemellaggio con Betlemme 1

BRA Oggi pomeriggio, domenica 17 settembre, nella sala affrescata di Palazzo Mathis si è svolta la cerimonia per la commemorazione del gemellaggio con Betlemme alla presenza dei tre consiglieri di Betlemme, che da mercoledì sono presenti a Bra e che partiranno domani mattina per far ritorno in Palestina.

Alla presenza di molti della Giunta e del Consiglio Comunale, di volontari del VIS e di gente comune, hanno preso la parola il Sindaco Gianni Fogliato e Carmen Ghattas del comune di Betlemme.

Poi è stata la volta di Maria Bottiglieri, responsabile dell’ufficio cooperazione Città metropolitana di Torino e Luigi Bisceglia, uno degli artefici del gemellaggio, responsabile del Vis della Palestina in videoconferenza.

È seguita una degustazione di vino Cremisan illustrata da uno dei responsabili del VIS nazionale e dal vice presidente nazionale di Slow Food, Raoul Tiraboschi, che ha all’occorrenza ventilato qualche progetto che si può condividere con la Palestina. Infine Luca Cristaldi del VIS nazionale ha chiuso gli interventi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba