Cuneo si prepara ad accogliere Pep Guardiola al palazzetto dello sport

Lunedì 9 ottobre l’allenatore del Manchester City parteciperà all’evento della Crc Dialoghi sul talento

Cuneo si prepara ad accogliere Pep Guardiola al palazzetto dello sport

SPORT Cuneo si prepara ad accogliere Pep Guardiola. Lunedì 9 ottobre dalle 10 l’allenatore del Manchester City varcherà le porte del palazzetto dello sport di Cuneo, già sold out in ogni ordine di posto, per partecipare all’evento “Dialoghi sul talento con Pep Guardiola”, realizzato dalla fondazione Crc in collaborazione con fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport onlus, fondazione Guardiola Sala e con il supporto di Collisioni.

Dopo un incontro con gli organi di informazione, Guardiola si trasferirà in platea dove ad attenderlo ci saranno migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) della provincia di Cuneo. Lo accompagnerà Ezio Raviola, presidente della fondazione Crc, ente promotore dell’iniziativa, affiancato da Massimo Mauro, presidente della fondazione Vialli e Mauro, e dal fratello Pere Guardiola, presidente della fondazione Guardiola Sala.

L’appuntamento, moderato da Alberto Brandi, condirettore sport di Tgcom24, porterà gli studenti a ragionare sul tema del gioco di squadra e del talento e sul valore dello sport come strumento di crescita personale e di inclusione sociale. Animeranno la mattinata gli interventi di tre giovani talenti dello sport cuneese: la nuotatrice Sara Curtis, la mezzofondista Anna Arnaudo e la calciatrice Michela Giordano. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della fondazione Crc.

Banner Gazzetta d'Alba