Ultime notizie

Era sempre festa, il podcast pavesiano con Marcorè, Di Martino, Bosca e Lagioia

La voce di Nerì Marcorè accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio attraverso le strade di Torino e le dolci colline delle Langhe

Era sempre festa, il podcast pavesiano con Marcorè, Di Martino, Bosca e Lagioia
© Fabjo Hazizaj

IL PODCAST Era sempre festa è il nuovo podcast letterario di Chora media per la fondazione Cesare Pavese. Una serie di cinque episodi che esplora l’opera e l’influenza di uno degli scrittori italiani più importanti del XX secolo, Cesare Pavese. Disponibile dall’8 settembre su tutte le piattaforme gratuite di streaming e su choramedia.com.

Nei suoi romanzi, lo scrittore nato a Santo Stefano Belbo ha dato vita a giovani personaggi che esplorano desideri, passioni, segreti, amori, illusioni e disillusioni dell’Italia del dopoguerra. In Era sempre festa prenderanno vita attraverso le voci di cinque appassionati lettori: Antonio Di Martino, Sabrina Efionayi, Andrea Bosca, Nicola Lagioia e Giulia Cavaliere. Questi speciali lettori condivideranno il loro legame personale con i personaggi e le storie di Pavese, offrendo al pubblico una prospettiva unica sulle emozioni e i temi presenti nelle opere dell’autore e quanto queste abbiano influenzato la loro educazione emotiva e sentimentale.

La magnetica voce di Nerì Marcorè accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio emozionante attraverso le strade di Torino e le dolci colline delle Langhe, luoghi cari a Pavese, trasformando il podcast in un’esperienza immersiva che cattura l’essenza dei romanzi dell’autore anche grazie a Pierluigi Vaccaneo – direttore della fondazione Cesare Pavese – che offrirà approfondimenti sul lavoro di Pavese, arricchendo ulteriormente il racconto di uno degli autori più affascinanti della letteratura italiana che tutt’oggi continua a parlare di noi.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba