Ultime notizie

A Cuneo, un incontro su come costruire il Bene comune

Giovedì 19 ottobre dalle 9.30 esponenti di spicco del mondo imprenditoriale, della finanza e dell’arte si confronteranno sul tema del lavoro

Sventola la bandiera francese sul balcone del Municipio di Cuneo 1

CUNEO La sala d’onore del Municipio di Cuneo, giovedì 19 ottobre, ospiterà l’evento formativo Assieme per la costruzione del Bene comune organizzato dal Club dirigenti vendita e marketing della provincia di Cuneo per l’anniversario di fondazione. Nell’occasione esponenti di spicco del mondo imprenditoriale, della finanza e dell’arte si confronteranno sul tema del lavoro.

L’evento inizierà alle 9.30 per entrare nel vivo alle 9.50 con “Nuova dimensione al senso del lavoro” introdotto da Giuseppe Tardivo, professore onorario di economia gestionale delle imprese dell’Università di Torino e il monaco benedettino Padre Natale Brescianini. Quest’ultimo sarà protagonista anche della tavola rotonda delle 11 dal titolo “Costruiamo assieme il Bene Comune”, coordinati dal giornalista e scrittore Adriano Moraglio interverranno anche il vicepresidente dell’azienda canalese Green Has Italia Spa e vicepresidente del club organizzatore, Lorenzo Gallo, Beppe Ghisolfi dell’istituto mondiale delle casse di risparmio ed Elisabetta Rattalino, segretaria generale della fondazione Torino musei.

Momento centrale della giornata sarà la consegna della Sciarpa della pace 2023 a Loris Emanuel, presidente dell’unione dei Comuni della valle stura e sindaco di Moiola, figura che si è distinta sul territorio per la sua umanità, professionalità e visione. L’evento si concluderà alle 12.30 dopo l’intervento del presidente Paolo Silvestro.

L’evento è libero e gratuito, e aperto alla cittadinanza.

Banner Gazzetta d'Alba