Ultime notizie

Canelli entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e salute

 2

CANELLI Sabato mattina è stata inaugurata l’area attrezzata al parco Boncore realizzata grazie all’adesione al progetto Sport di Tutti parchi, ideato da Sport e salute e promosso assieme ad Anci. L’area attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova presso il parco Boncore e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice qr code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. L’area attrezzata verrà messa a disposizione delle associazioni sportive del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.

L’Amministrazione comunale, presieduta da Paolo Lanzavecchia, ringrazia per la partecipazione il vicepresidente della Provincia di Asti Simone Nosenzo, il referente territoriale del progetto di Sport e salute Davide Gallina, il vicecampione di enduro junior maschile Filippo Amerio, i referenti delle varie associazioni sportive e Marco Del Rovere per aver moderato l’evento.

Banner Gazzetta d'Alba