Clarisse: appuntamento l’11 novembre per il concerto dei Musicanti di Francesco. Domani la Veglia di Ognissanti

Clarisse: l’11 novembre concerto de "I musicanti di Francesco", domani la Veglia di Tutti i Santi

BRA Non solo preghiera, ma anche allegria, che significa stare con il Signore. Si può sintetizzare così, il significato di riproporre questo concerto in onore di San Francesco, che il gruppo che anima la Messa delle 20 nella chiesa dei cappuccini, aveva già presentato alla cittadinanza alla vigilia della festa del santo di Assisi, lo scorso 3 ottobre.

Questa volta il concerto sarà riproposto in un altro punto francescano della città, un’oasi di preghiera, di fratellanza, di semplicità, dove davvero le persone si sentono a casa e in famiglia. Il gruppo “I musicanti di Francesco” , è formato da gente allegra, che canta per il piacere di cantare e di stare in compagnia e ripropongono quel concerto, che all’inizio del mese, aveva riscosso successo ed apprezzamento da parte del numeroso pubblico accorso. L’appuntamento è per sabato 11 novembre alle 20.45, nella chiesa del monastero delle Clarisse di viale Madonna dei fiori, un luogo che ormai è diventato molto caro ai braidesi.

Domani, alle 20.30, la Veglia di Ognissanti.

Le Clarisse di Bra propongono una bella ed importante iniziativa: la Veglia dei Santi. Dalle 20.30 la recita del Rosario, alle 21 l’Adorazione Eucaristica, alle 22 la Messa. Non è una notte di contrapposizione alla festa di Halloween, ma solo un momento di preghiera per ritrovare se stessi ed onorare tutti Santi e coloro che ci hanno preceduto e godono della visione celeste di Dio.

Per informazioni: Monastero delle sorelle Clarisse, viale Madonna dei Fiori 3, telefono 0172-41.31.48.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba