GINNASTICA ESTETICA Si è svolta domenica 8 ottobre organizzata a Cividale del Friuli dalla Società Royal Gym la gara di Coppa Italia che ha chiuso il calendario agonistico nazionale 2023.
Diciotto le squadre in gara nelle diverse categorie dei livelli Start Up e Internazionale che si sono confrontate offrendo al pubblico una piacevole kermesse della Ginnastica
Questo appuntamento è stato una prova per i team italiani del livello internazionale che parteciperanno alla finale della Coppa del mondo e Mediterraneans Country affidata dalla Federazione internazionale all’Italia. L’evento di carattere mondiale si terrà a Chiari dal 19 al 22 ottobre, in casa della Società Ginnastica CG 2000 che sta definendo la complessa organizzazione con la Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici
Questa competizione vedrà in pedana tra le ginnaste dei 24 paesi partecipanti le squadre della Ginnastica Alba: allieve 10/12 e Senior nello Short Program e allieve 12/14 nel Long Program.
In gara con i colori della Ginnastica Alba anche la giovane squadra della Società Equilibrea prime classificate nella categoria Start Up 9/13, Bianca Bergano, Martina Caprile, Martina Limongi, Gemma Mandrinato.