Turismo lento e sostenibile con Giorgio Proglio ed Emanuela Rosio

Turismo lento e sostenibile con Giorgio Proglio ed Emanuela Rosio
Giorgio Proglio

ALEC Venerdì 3 novembre alle 21 l’associazione Alec inviterà Emanuela Rosio, direttrice della Cooperativa Erica e Giorgio Proglio, amministratore delegato dell’app Tabui. Sarà una serata dedicata al turismo lento, sostenibile e di prossimità.

«L’app Tabui – spiega Giorgio Proglio – sta rivoluzionando il modo di fare turismo. Partita dalle Langhe nel 2020 oggi si posiziona tra le 10 app più utilizzate durante i weekend. Come il cane da tartufo, l’app guida l’utente alla scoperta delle meraviglie dei territori italiani. Partner ufficiale del Ministero del turismo, di Slow food nonché app dell’Unesco dei paesaggi vitivinicoli. Scopriremo insieme l’idea del progetto, la sua veloce crescita e il futuro con la realtà aumentata e intelligenza artificiale di Tabui».

Turismo lento e sostenibile con Giorgio Proglio ed Emanuela Rosio 1
Emanuela Rosio

Durante la serata si esplorerà anche il mondo di Tabui green, un’ app dedicata alle tematiche ambientali.

«Il tema sarà la sezione Green di Tabui – spiega Emanuela Rosio – che abbiamo realizzato per ora in via sperimentale per la Valle d’Aosta. In questa sessione i cittadini possono trovare le informazioni su dove sono gli ecocentri, su quali materiali conferire nelle raccolte differenziate e altre informazioni utili anche a chi soggiorna per un periodo breve in zona».

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba