Ultime notizie

Una festa dai brividi al museo Eusebio di Alba per Halloween

 2
La festa di Halloween dello scorso anno al museo

ALBA Martedì 31 ottobre, la biblioteca civica Ferrero e il museo civico Eusebio propongono una serie di iniziative rivolte ai bambini, dai 3 anni in su, per festeggiare Halloween. Tutte le attività sono gratuite, ma restano solo pochi posti sull’attività pomeridiana proposta in museo. Tutti gli altri appuntamenti sono esauriti.

Si comincia nel pomeriggio, alle 17: al museo civico torna “Il museo dei piccoli: speciale scheletri” con tanti giochi a tema dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni. La prenotazione è obbligatoria scrivendo alla mail museo@comune.alba.cn.it o telefonando allo 0173-29.24.75.

Contemporaneamente, alla Biblioteca civica, la compagnia Micromundi racconta la storia avventurosa della strega Rossella e a seguire truccabimbi fluo e merenda per tutti! L’età consigliata è dai 3 ai 6 anni, con prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

La sera, alle 21 (primo turno) e alle 21.15 (secondo turno), la biblioteca e il museo aprono le loro porte per una serata speciale: “In cerca della paura: una fiaba al buio!”. Cinque tappe attraverso le sale per ascoltare una storia dei fratelli Grimm raccontata dal laboratorio adulti del Teatrino e provare insieme a sconfiggere le paure. L’età consigliata è dai 6 agli 11 anni con prenotazione obbligatoria sempre su Eventbrite.

Per informazioni è possibile scrivere alla mail biblioteca@comune.alba.cn.it o telefonare al numero 0173-29.24.68.

 

Banner Gazzetta d'Alba