Unità Pastorale 50: torna il Gruppo Biblico

Unità Pastorale 50: torna il Gruppo Biblico

BRA L’Unità Pastorale 50 propone un appuntamento spirituale molto atteso in città: il Gruppo Biblico, giunto quest’anno alla XXIV edizione. «Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio». Esiste sempre il bisogno di accostarsi con coraggio alla Parola di Dio per crescere insieme attorno a essa. Ha scritto l’Arcivescovo, Mons. Roberto Repole: «Perché ci sia una comunità cristiana è indispensabile che ci sia un ascolto costante della Parola di Dio che continua a parlarci in modo vivo e sbocci in un dialogo personale e comunitario con il Signore che parla».

In questo senso, il Gruppo biblico di Bra, guidato da Dino Testa, ammaestra all’ascolto della Parola, rinfranca il senso di appartenenza alla comunità e sazia la sete di conoscenza, perché la Bibbia è fonte straordinaria di verità e di ricchezza. Quest’anno la lettura e meditazione sarà sul Vangelo di Matteo.

L’inizio sarà martedì 10 ottobre alle 20.30. Gli appuntamenti cambiano ore, alle 20.30, il primo e terzo martedì del mese.

I prossimi incontri: saranno 24 ottobre, 14 e 28 novembre, 12 dicembre. A gennaio, 9 e 23 gennaio 2024; 13 e 27 febbraio, 12 e 26 marzo, 9 e 23 aprile. Gli incontri sono aperti a tutti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba