
BRA Viviana Aglì, classe 1977, è una mamma d due figli, salesiana cooperatrice e laureata in Scienze dell’Educazione e Scienze Religiose. Con il marito Aldo si occupano della preparazione delle coppie nelle parrocchie dell’Unità Pastorale 50.
Parliamo di Viviana, perché in queste settimane è uscito un piccolo volume dal titolo: “Chiamati all’amore”, una serie di riflessioni per fidanzati e giovani sposi, viste alla luce delle Esortazione Apostolica “Amoris laetitia” di papa Francesco.
Le riflessioni del libro sono importanti: il matrimonio c’entra con l’amore? Se fino a trent’anni fa era scontato sposarsi in chiesa, ora molte considerano sufficiente un legame affettivo “privato”. L’Autrice riflette, indagandone l’aspetto storico, antropologico, teologico e pastorale sulle motivazioni che possono portare una coppia a scegliere il matrimonio cristiano per realizzare la pienezza del proprio amore.
Il libro è edito dalla casa editrice Eden e in vendita in tutte le edicole e libreria. La prefazione è affidata ad un salesiano “storico” di Valdocco, don Gianni Moriondo.
Lino Ferrero
