Napoleone d’oro a Narzole

Napoleone d’oro a Narzole
212esima Fiera Napoleonica (foto scaricata da Facebook)

NARZOLE È stato consegnato ieri sera (sabato 18 novembre) il 21esimo Napoleone d’oro durante la 212esima edizione della Fiera Napoleonica.

Il sindaco di Tenda – comune gemellato con Narzole – ha auspicato la realizzazione del tunnel del Tenda per rendere più agevole i collegamenti tra le due comunità.

Tanti i rappresentati delle Istituzioni: Franco Graglia (Regione Piemonte) ha elogiato la capacità dell’amministrazione comunale nell’organizzare eventi qual è la fiera; poi Bruna Sibille (Provincia di Cuneo) ricordando le sue origini , dopo aver portato i saluti del presidente Robaldo, ha anticipato come nei prossimi bilanci provinciali si terrà conto della viabilità comunale, che presenta molte criticità in centro paese, stanziando risorse per migliorarla.

Tanti i sindaci dei comuni limitrofi e gli sponsor della fiera presenti. Dopo aver ricevuto la targa di Comune tabUiato, la consegna del Napoleone assegnato all’associazione Camminando con Michela Onlus, costituita da Enrico Taricco, marito della giovane Michela, scomparsa alcuni anni fa dopo una lunga malattia. Nella motivazione del premio si è riconosciuto il grande lavoro di prevenzione che l’ compie sul territorio.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba