Questa sera concerto di Gerardo Balestrieri al Boglione di Bra per la rassegna Suonami ancora

Questa se

BRA Terza serata della rassegna musicale itinerante Suonami ancora Bra che stasera (giovedì 30 novembre) fa tappa al Caffè Boglione di via Cavour.

A esibirsi Gerardo Balestrieri (voce, piano), accompagnato da Giorgio Boffa (contrabbasso) e Andrea Bertino (violino). Con The best of Gerardo Balestrieri, una sintesi di 15 anni di attività discografica in un unico live, si potranno ascoltare bravi swing, di musiche tzigane, dell’Oriente dei Greci, del jazz e della Francia, del ritmo contagioso, del twist e del Sud America.

Attraverso testi sfumati e maturi portati con la sua inconfondibile voce dinoccolata e scura, ama giocare con le parole senza perder di vista il ritmo e la danza: «canzoni per anche e orecchie, per ricci, per pance e per tacchi», come afferma lui stesso.

«Con la rassegna Suonami ancora vogliamo alimentare il rapporto tra gli artisti, il pubblico e i locali partendo dalle giuste condizioni di ascolto e da una partecipazione attiva – spiega Manuela Almonte, direttrice artistica della rassegna -; il concerto nel bar, non come semplice intrattenimento o come sottofondo, ma come momento culturale e sociale, che dia al pubblico l’occasione di fare un viaggio immersivo al cuore della musica e che contribuisca a rendere i locali ospitanti delle fucine di creatività, scene feconde di incontro anche tra gli artisti».

Il live, al Caffè Boglione, inizia alle 22, con ingresso libero; possibilità di prenotare cena al 329-90.79.186.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba