Ultime notizie

Sciopero dei trasporti di venerdì 17 novembre, possibili disagi sui mezzi di Asti

Asp fa sapere che gli orari degli autobus di tutte le linee urbane ed extraurbane di Asti potrebbero non essere rispettati

Bra doppia Alba nella spesa pro capite per i bus urbani

ASTI In relazione allo sciopero generale nazionale indetto per venerdì 17 novembre dalle confederazioni di Cgil e Uil contro «una legge di bilancio 2024 iniqua per il lavoro pubblico», come dicono i sindacati, l’Asp fa sapere che gli orari degli autobus di tutte le linee urbane ed extraurbane di Asti potrebbero non essere rispettati nel corso dell’intera giornata lavorativa anche se le ultime notizie parlano di possibile precettazione da parte del ministero e riduzione dell’agitazione dalle 9 alle 13.

Il servizio sarà garantito, comunque, tra le 6 e le 9 e le 11,30 e le 14,30. La percentuale di adesione al precedente sciopero nel settore trasporti, assimilabile a quello previsto per il 17 novembre, era stata pari al 47% nell’azienda astigiana.

Anche le attività del servizio di igiene urbana espletate dall’Asp potrebbero subire delle variazioni. Inoltre, potrebbero verificarsi disservizi al centro di raccolta comunale e allo sportello Igiene urbana in corso Cavallotti 45 ad Asti, dove è possibile ritirare sacchetti e contenitori per la raccolta differenziata e svolgere pratiche per l’accesso al centro di raccolta comunale.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0141-43.47.11 (da lunedì a sabato dalle 7,30 alle 19,30) e 0141-43.46.11 (da lunedì a giovedì dalle 8,30 alle 18; venerdì dalle 8,30alle 16,45) oppure consultare il sito internet www.asp.asti.it e le app AstiSmartBus e Junker.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba