Ultime notizie

Vincenzo De Luca ospite alla fondazione Mirafiore

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al Laboratorio di Resistenza permanente di Fondazione Mirafiore
Vincenzo De Luca

INCONTRI Dopo il primo incontro, sabato 4 novembre, con il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi, gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza permanente della Fondazione Mirafiore proseguiranno sabato 11 novembre alle 18.30 con Vincenzo De Luca.

Nato nel 1949, aderisce in gioventù al Pci, per poi seguire la parabola del partito con il Pds e il Pd. È presidente della Regione Campania dal 2015. In precedenza è stato sindaco di Salerno dal 1993 al 2001 e dal 2006 al 2015, oltre che viceministro ai trasporti nel Governo Letta. Fuori dalla politica ha svolto l’attività di professore di storia e filosofia. A livello mediatico è diventato celebre per alcuni suoi discorsi pieni di enfasi ripresi dall’imitatore Maurizio Crozza. A Fontanafredda terrà una conferenza dal titolo “Nord-Sud, il Controrisorgimento. Autonomia e palude burocratica”.

L’ingresso è libero, ma è necessario prenotarsi sul sito www.fondazionemirafiore.it. Accedendo al portale si potrà assistere alla diretta e, in seguito, al video in differita.

Banner Gazzetta d'Alba