Ultime notizie

A Madonna del Pilone la “Benedizione degli animali”, domenica prossima al Santuario Madonna dei Fiori

A Madonna del Pilone “Benedizione degli animali”, domenica prossima al Santuario Madonna dei fiori 6

BRA L’iniziativa si svolge tutti gli anni in occasione della Festa di Sant’Antonio, patrono degli animali. Domenica mattina (21 gennaio), sul sagrato della parrocchia di Madonna del Pilone, don Bernardo Petrini, collaboratore parrocchiale perA Madonna del Pilone “Benedizione degli animali”, domenica prossima al Santuario Madonna dei fiori 1 Madonna del Pilone e Boschetto), dopo la Messa delle 10.15 ha benedetto gli animali per ricordare questo Santo che la tradizione vuole “protettore degli animali”. Oltre alle mucche di numerosi allevatori della frazione, c’era anche un criceto, una gallina, un coniglio…

A Madonna del Pilone “Benedizione degli animali”, domenica prossima al Santuario Madonna dei fiori 5

Prosegue la mostra dei Miracoli Eucaristici nella chiesa parrocchiale

Intanto prosegue nella chiesa parrocchiale la Mostra dei Miracoli eucaristici itinerante curata dal saviglianese Gianluca Eandi dedicata al Beato Carlo Acutis, dove domenica scorsa è stato dedicato un altare dove è possibile venerare la sua reliquia. La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 8.30 alle18 fino al 17 marzo.

A Madonna del Pilone “Benedizione degli animali”, domenica prossima al Santuario Madonna dei fiori 3

Alla Madonna dei Fiori, domenica prossima, benedizione degli animali

Domenica 28 gennaio invece sarà la volta sul piazzale vicino al Santuario della Madonna dei Fiori, dopo la Messa delle 10.30, verso le 11.15. Tutti gli anni, decine e decine di cavalli e cavalieri partecipano alla benedizione degli animali, appuntamento di ogni gennaio al santuario della Madonna dei Fiori, c’è il gruppo dei Cavalieri del Bandito. L’iniziativa si svolge tutti gli anni in occasione della Festa di Sant’Antonio, patrono degli animali. Sul piazzale accanto alla chiesa si è tenuto un momento di raccoglimento e preghiera poi il gruppo se il tempo lo consente in passeggiata fino all’America dei boschi e il pranzo.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba