Ultime notizie

Castagnole delle Lanze: rintracciato e denunciato il responsabile dell’esplosione di colpi di pistola a salve

Castagnole Lanze: rintracciato e denunciato il responsabile dell’esplosione di colpi di pistola a salve nella notte del 5 gennaio
La caserma dei Carabinieri di Castagnole delle Lanze

ASTIGIANO Nella notte del 5 gennaio scorso alcuni abitanti di una via del centro di Castagnole delle Lanze sono stati svegliati da almeno due colpi di pistola, esplosi sul piazzale di un distributore di benzina. Sebbene nell’immediatezza le ricerche degli autori degli spari non avessero dato alcun esito, il rinvenimento di due bossoli di cartucce calibro 9 e la visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza hanno permesso ai Carabinieri, guidati dal luogotenente Alberto Bosu, di risalire all’autore del fatto.

Si tratta di un ventenne di Nizza Monferrato: durante la perquisizione della sua abitazione, il ragazzo ha spontaneamente consegnato una pistola di marca Bruni, provvista di regolare tappo rosso all’estremità della canna, e tre cartucce a salve dello stesso tipo di quelle sequestrate dai militari la notte dell’evento. L’autore della bravata è stato deferito all’Autorità giudiziaria per disturbo del riposo delle persone.

Banner Gazzetta d'Alba