Per due giorni i gatti di razza più belli saranno protagonisti ad Alba

Gatto - foto repertorio
Foto di repertorio

ALBA Bellissimi gatti di razza si potranno ammirare ad Alba il 13 e 14 gennaio al palazzo dei congressi di piazza Medford nel corso dell’International cat show organizzato da Afef, Associazioni feline federate. Nei due giorni l’ingresso, dalle 10.30 alle 18.30, sarà al costo di 8 euro, con riduzione a 6 per bambini, anziani, persone con disabilità e militari in divisa. Gratuito per i piccoli fino ai 6 anni.

«Un evento imperdibile per gli amanti dei gatti», dicono gli organizzatori. «Si potranno ammirare i più bei gatti di ogni età e razza, compresi campioni internazionali e mondiali provenienti dalla nostra nazione e dall’estero».

L’esposizione felina di Alba sarà un momento per condividere amore e rispetto per i gatti e un’occasione di sensibilizzazione verso gli animali. I visitatori potranno incontrare gli allevatori e parlare di come vivere felici con i felini; inoltre si potranno conoscere le caratteristiche delle razze più diffuse e trovare mangimi, prodotti e gadget.

I giudici internazionali valuteranno oltre 200 gatti, tra i più belli del mondo, per scegliere tra loro i migliori di ogni razza e categoria. I gatti eletti saliranno sul palco per lo spettacolo finale che consentirà alla giuria di nominare il gatto più bello dell’esposizione oltre a re e regina di Alba.

Al sabato sono previste le premiazioni dei tornei Afef del 2023.

Banner Gazzetta d'Alba