Ultime notizie

Questa sera a Monforte d’Alba, secondo appuntamento con “Fuori di scatola”

Questa sera a Monforte d'Alba, secondo appuntamento con "Fuori dalla scatola"
Direttivo Associazione Genitori Monforte

MONFORTE D’ALBA Fuori di scatola è il secondo appuntamento promosso dall’Associazione genitori Monforte d’Alba in collaborazione con il Comune di Monforte d’Alba, previsto questa sera alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale, con l’obiettivo di migliorare le relazioni fra ragazzi, famiglia e scuola, dando così un supporto alla formazione di una comunità condivisa, in costante dialogo e confronto.

Questa sera a Monforte d'Alba, secondo appuntamento con "Fuori dalla scatola" 1

Per aiutarci in un questo percorso e ricordarci che siamo un po’ tutti sulla stessa barca… tornano a Monforte grande richiesta Silvia Spinelli e Vittorio Gonella.

 

Silvia Spinelli

È psicoterapeuta, formatrice e divulgatrice.

Dal 2001 aiuta bambini e famiglie a uscire dal loop di capricci-rimprovero-senso di colpa, utilizzando psicologia e neuroscienze spiegate in modo semplice.

Oltre al lavoro clinico, ha coordinato e svolto formazione in moltissimi servizi educativi (in particolare della fascia 0-6 anni).

Divulga concetti psicologici su genitorialità e relazioni sane attraverso il suo sito: www.lapsicologasilvia.it, il suo podcast e il suo canale Youtube, e incontri sul territorio.

Amministra la Community online di confronto educativo tra genitori ed insegnanti Educational Tips e ha inventato i progetti Attente al Lupo e Educational Planner.

Ha due figli maschi e due border collie femmine, e ama parlare alle persone in modo ‘normale’, senza eccessivi formalismi.

 

Vittorio Gonella

Psicologo clinico e psicoterapeuta, è Membro della Società di Psicoanalisi e Psicoterapia Sandor Ferenczi.

Ha recentemente pubblicato sulla rivista Comunicare l’articolo “Il bullismo tra mentalità vincente e identità sofferente”, nel quale descrive il bullismo attraverso immagini provenienti dal mondo animale.

 

Come funziona la serata

In questa scatola sono state inserite delle domande fatte da voi presenti. Le estrarrò a caso, le leggerò e i nostri due ospiti potranno prenotarsi per rispondere.

Ovviamente nel corso della serata potrete continuare a fare domande, venendo ad aggiungere foglietti nella scatola o semplicemente alzando la mano.

Banner Gazzetta d'Alba