Ultime notizie

Torna il Caffè letterario di Bra con la musica di Luigi d’Alba

Torna il Caffè letterario di Bra con la musica di Luigi d’Alba
Luigi d Alba e Silvia Gullino in piazza Ferrero ad Alba

BRA La musica torna protagonista al Caffè letterario di Bra con un ospite d’eccezione: il compositore Luigi d’Alba. Giovedì 18 gennaio, alle 21, alla libreria Crocicchio (via Fratelli Carando 8), il cantante, compositore e istrionico artista che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca di raffinate melodie, risponderà alle domande di Silvia Gullino, curatrice della serata, e del pubblico che vorrà salutarlo.

Numerosi gli amici di Luigi d’Alba che interverranno: ha già confermato la sua presenza il leader del gruppo musicale “Una sera per caso” Sergio Cravanzola, che nel 2023 ha premiato l’artista albese con la Brigna d’or per il quarantennale del suo impegno musicale e solidale.

Ascoltare il suo repertorio fa bene alla mente e al cuore, grazie a tonalità che vanno dal folk alla musica più popolare, capace di trasportarci indietro nel tempo e far rivivere le radici profonde della nostra tradizione.

Un inizio di 2024 col botto, quindi, al Caffè letterario, un progetto capace di unire la strada dell’arte e della cultura, attraverso grandi ospiti di un territorio ricco di eccellenze umane e tutto da scoprire.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba