Ultime notizie

Addio a Emilio Lombardi, già assessore e vicepresidente della Provincia

 2

CUNEO La Provincia di Cuneo partecipa al cordoglio per la scomparsa di Emilio Lombardi, già assessore regionale e provinciale all’agricoltura e vicepresidente della Provincia. Nato a Lisio nel 1938, Lombardi fu consigliere regionale per quattro legislature, la prima volta nel 1975, e poi assessore regionale all’agricoltura per due mandati.

In Provincia ricoprì la carica di assessore provinciale dal 1999 al 2004 durante il mandato del presidente della Provincia Giovanni Quaglia per poi proseguire come assessore e vicepresidente con Raffaele Costa fino al 2007. Politico di lungo corso ed esponente della Democrazia Cristiana, già funzionario Coldiretti, ricoprì negli anni successivi anche numerosi incarichi nel mondo economico-bancario cuneese. Fu anche presidente dell’associazione politica “Insieme” a fianco di Quaglia.

L’attuale presidente della Provincia Luca Robaldo afferma: «Lo ricordo come amministratore attento e preparato e uomo dalle grandi capacità umane e relazionali. Con lui scompare un rappresentante della classe politica che ha fatto crescere negli anni questa nostra provincia. Esprimo la mia particolare vicinanza ai familiari».

I funerali si svolgeranno a Saluzzo in data ancora da stabilire.

Banner Gazzetta d'Alba