Ultime notizie

Da Cortemilia la mostra fotografica itinerante contro la violenza di genere

Da Cortemilia la mostra fotografica itinerante contro la violenza di genere

CORTEMILIA «L’amore non alza le mani ma ti prende per mano» è la frase con cui è nato a Cortemilia il progetto di una mostra fotografica contro la violenza sulle donne, argomento troppo spesso quotidiano in questi ultimi anni. L’idea è partita da due giovani ragazze cortemiliesi: Beatrice Bonino, fotografa del paese e ideatrice della mostra, e Virginia Salvi, appoggiate e sostenute dai membri della Pro loco locale.

Lo scorso 26 novembre, dopo l’inaugurazione della panchina rossa localizzata davanti al Comune, nell’ex convento francescano si è svolto un dibattito incentrato su questo argomento moderato da Donatella Murtas in collaborazione con due centri di anti violenza: Orecchio di Venere e Telefono Donna. Dopo l’inaugurazione della mostra, le ragazze hanno deciso di ampliare la possibilità di visitare la mostra e di parlarne anche al di fuori di Cortemilia, interagendo e cooperando anche con le scuole.

Domani, venerdì 1° marzo, all’istituto Einaudi di Alba, Beatrice Bonino presenterà ai ragazzi delle classi seconde la sua mostra fotografica sulla violenza sulle donne dalle 9 alle 13.

Banner Gazzetta d'Alba