Ultime notizie

La Croce rossa fa rivivere uno storico vinile con brani di Sanremo 1961

La Croce rossa fa rivivere uno storico vinile con brani di Sanremo 1961 2

SANREMO È stato presentato oggi (giovedì 8 febbraio) alle 13, nella Casa della musica in piazza Borea d’Olmo a Sanremo, il disco della Croce rossa italiana.

In occasione del suo 160° anniversario la più grande associazione di volontariato ha ridato vita a uno storico vinile del 1961 che conteneva quattro brani presentati in quella edizione del Festival di Sanremo, tre interpretati dagli allora esordienti, Gino Paoli (Un uomo vivo), Giorgio Gaber (Benzina e cerini), Umberto Bindi (Non mi dire chi sei) e uno da Joe Sentieri (Lei). Quel disco viene rilanciato oggi con i brani originali rimasterizzati e la versione reinterpretata da Peppe Servillo, Eugenio Finardi, Giua con Gnu quartet e Armando Corsi e The Sweet life society.

All’incontro, aperto al pubblico, a Casa della musica a Sanremo, sono intervenuti i The Sweet life society con Momo che hanno interpretato Lei di Joe Sentieri.

La Croce rossa fa rivivere uno storico vinile con brani di Sanremo 1961

Sul palco Debora Diodati, vicepresidente nazionale della Croce rossa italiana, Maurizio Biancaterra presidente regionale Cri Liguria, Ettore Guazzoni presidente Cri Sanremo, Pierumberto Ferrero ufficio cultura della Cri.

Pierangelo Vacchetto

Banner Gazzetta d'Alba