La Morra: marocchino arrestato in flagranza per furto da Carabinieri

Carabinieri

LA MORRA Nella notte del 21 febbraio scorso un 22enne marocchino è stato sorpreso dalla pattuglia dei Carabinieri di Narzole subito dopo aver forzato l’ingresso di un esercizio commerciale del centro di La Morra. L’uomo aveva in mano il registratore di cassa ed è stato immediatamente tratto in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato.

I successivi accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di trovare sufficienti indizi per attribuire allo stesso cittadino marocchino anche un furto commesso poche ore prima su un’autovettura parcheggiata all’interno del cortile di un’abitazione di La Morra, reato per il quale il soggetto è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Asti.

L’arrestato, la mattina seguente, è stato giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Asti che ha emesso una sentenza di condanna a quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa con pena sospesa. L’arresto è il frutto del costante controllo del territorio operato dai Carabinieri del Comando provinciale di Cuneo, sempre più impegnati nell’opera finalizzata a garantire ai cittadini la sicurezza nella loro quotidianità.

Banner Gazzetta d'Alba