La protesta degli agricoltori arriva ad Alba venerdì 16 febbraio

I trattori a Sanremo in marcia verso il centro, in 4 forse sul palco dell'Ariston

ALBA Gli agricoltori della Langa e del Roero sfileranno per le strade della città di Alba. Presidieranno piazza Sarti nella mattinata di venerdì 16 febbraio dalle 9.30 alle 13, per chiedere più rispetto per il loro lavoro e condizioni migliori per il  settore.

L’organizzazione della Mobilitazione generale agricola Langhe e Roero, ha indetto una protesta con modalità che prevedano la sensibilizzazione della popolazione e delle istituzioni, al fine di poter migliorare la condizione lavorativa ed economica di tutti gli agricoltori, vessati dal aumento dei costi di gestione, ma non supportati adeguatamente: costi eccessivi, prezzi bassi e condizioni climatiche avverse hanno ridotto – se non azzerato – i guadagni di uno dei settori chiave del made in Italy.

Per questo motivo numerosi agricoltori delle Langhe e del Roero, provenienti da tutti i settori produttivi,  trasversali ad associazioni di categoria o convinzioni politiche, hanno deciso di  scendere in piazza con un presidio ad Alba, una sfilata per le vie del centro ed un corteo di trattori che percorreranno le vie della città, chiedendo la solidarietà dei cittadini-consumatori.

  • In edicola domani su Gazzetta d’Alba il servizio di Davide Barile

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba