Ultime notizie

Lorenzoni Bra vince in Europa: è prima nel torneo Challenge in Slovenia

Lorenzoni Bra vince in Europa: è prima nel torneo Challenge in Slovenia

BRA Lorenzoni Bra vince il torneo Challenge 1 dell’hockey indoor europeo e qualifica l’Italia per la categoria Trophy 2025, competizione a cui parteciperà il Milano fresco campione tricolore.

Nel palasport di Murska Sobota in Slovenia le ragazze della Lorenzoni Bcc hanno superato per 4-1 le georgiane Ukimerioni Kutaisi, poi hanno perso per 4-5 contro il Partille (Svezia) e hanno concluso il girone dilagando per 9-0 contro le ungheresi del Fasor.

Dal girone finale per il podio sono arrivate altre due vittorie: 5-4 contro le portoghesi del Casual Lisbona e per 5-1 le campionesse danese del Copenaghen.

Oltre alla medaglia d’oro e alla promozione dell’hockey italiano nella categoria superiore la Lorenzoni torna a Bra con il premio speciale quale miglior portiera assegnato ad Alina Fadeeeva. Tra le nerofucsia la migliore marcatrice è stata Alessia Anania con 7 centri, uno in più di Lisa Di Blasi; cinque reti ciascuna per Sara Agrò e Rebecca Piccolo e le doppie marcature di Veronika Bassi e Sabrina Raimo completano il bottino di 27 gol segnati nel corso del torneo continentale.

Banner Gazzetta d'Alba