Ultime notizie

Solidarietà, le borse di studio di Alec al servizio della comunità

L'associazione Alec ricorda Gianfranco Alessandria con molti eventi
Gianfranco Alessandria

ALEC Anche quest’anno l’associazione Alec di Alba ha assegnato le borse di studio continuando l’impegno a sostenere le famiglie meritevoli e le comunità.

Due sostegni formativi da 600 euro ciascuno sono stati consegnati a famiglie con figli che frequentano le scuole superiori che hanno dimostrato un notevole impegno scolastico. Inoltre un contributo da 500 euro è stato devoluto all’associazione Comunità di accoglienza in frazione Ricca di Diano d’Alba.

Enzo Patri, presidente di Alec spiega: «Il gruppo Caritas Betania e il gruppo Parrocchiale Caritas del Divin Maestro ci hanno segnalato le situazioni. Grazie a questa collaborazione, abbiamo potuto estendere il nostro sostegno a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Per garantire un impatto significativo su tutte le aree della nostra comunità, ogni anno diversifichiamo le zone di ricerca. Attraverso indagini nei quartieri della città, individuiamo situazioni di bisogno. Le storie di successo delle borse di studio passate ci spingono a continuare nella missione di contribuire a un mondo più equo e solidale attraverso il sostegno educativo».

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba