Ultime notizie

Sul palco del Teatro Civico di Caraglio, venerdì 1° marzo, in scena “Lo stonzo”

Sul palco del Teatro Civico di Caraglio, venerdì 1° marzo, in scena "Lo stonzo"

CARAGLIO Venerdì 1° marzo alle 21, va in scena al Teatro Civico, “Lo stonzo”, spettacolo incluso nel progetto di stagione teatrale 2023/24 Zona Franca. Di e con Andrea Lupo, aiuto regia Giovanni Cordì, elementi di scena a cura di Matteo Soltanto  e suoni e musiche originali D.A.D.D, con il sostegno della Regione Emilia – Romagna e con il patrocinio di Amnesty International Italia e Teatro delle Temperie.

Lo stronzo
È il decimo anniversario di matrimonio di Luca e Lilli, stanno per andare a festeggiare… una parola sbagliata… una reazione violenta… lei sbatte la porta e scappa…sul palco un’enorme porta chiusa simboleggia tutte le porte, mentali, sociali, culturali, che separano il maschile dal femminile.

Vincitore del premio To-Fringe Festival 2018.

Zona Franca
Il progetto di stagione teatrale 2023/24 Zona Franca racchiude in sé molteplici suggestioni.

Desidera innanzitutto proporsi come uno spazio di libertà, libertà dal quotidiano stressante, ma anche libertà di impegnarsi in momenti formativi di bellezza, dove l’approccio alle arti alleni il senso critico, la fantasia, il raziocinio e sempre, immancabilmente, il sogno.

E poi Zona Franca è il teatro stesso, centro di democrazia contro i razzismi, le discriminazioni, dove ciascuno possa sentirsi libero, tempio di pace contro ogni guerra, luogo di incontro, di dialogo, di scambio, agorà aperta al rapporto tra esseri umani che sono animali sociali e devono interagire senza confini di schermi, vicini fisicamente per potersi guardare negli occhi respirando la medesima aria.

COME PARTECIPARE
12,00 Biglietto unico

CONTATTI: Santibriganti Teatro – Tel: +39 011 645740, Mob: +39 379 178 9427 – E-mail: promozione@santibriganti.it

Banner Gazzetta d'Alba