Ultime notizie

Anziano di Monticello vittima di estorsione, arrestato l’uomo che continuava a chiedergli soldi

Carabinieri

MONTICELLO È stato il fratello di un anziano di Monticello d’Alba, che aveva notato numerosi ammanchi sul conto corrente, a far partire le indagini dei Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Alba, delegati dalla Procura della Repubblica di Asti, che aveva ricevuto la denuncia.

Dopo mesi passati a raccogliere riscontri, un cittadino tunisino di 46 anni è stato condotto in carcere ad Asti: con un castello di menzogne e con condotte insistenti e aggressive, iniziate nel 2020, l’arrestato costringeva la vittima a elargire somme di denaro sempre più elevate. L’anziano subiva quotidiane e insistenti richieste di denaro operate con modalità che non le lasciavano alternativa se non quella di pagare. Tra le condotte attuate vi era, ad esempio, la costante minaccia implicita di aggredire la propria moglie, persona cara alla vittima, nel caso in cui l’indagato non avesse ricevuto il denaro.

Nel corso delle investigazioni, inoltre, si appurava che il tunisino era stato informato dalla persona offesa degli accertamenti in corso ma lo stesso, al posto che cessare le sue condotte delittuose, minacciava la vittima di rendere pubbliche false informazioni sul suo orientamento sessuale nel caso in cui non avesse cancellato le chat tra loro intrattenute.

Banner Gazzetta d'Alba