Clarisse di Bra: parola di Dio e discernimento sulla vita

Un Triduo alle Clarisse per prepararsi alla Pentecoste 1

BRA Molte le iniziative promosse nel monastero delle Clarisse di Bra da queste vivaci monache di clausura.

Sabato marzo  torna “I sabati della Parola”

Clarisse di Bra: parola di Dio e discernimento sulla vita

«Un’iniziativa che abbiamo ripreso sono I sabati della Parola. Un momento di lectio divina è previsto per il 16 marzo  a partire dalle 20.45. L’iniziativa era già stata proposta lo scorso anno, rafforzata dalle parole dell’arcivescovo Roberto Repole nella recente lettera pastorale sulla Parola di Dio: “Perché ci sia una comunità cristiana è indispensabile che ci sia un ascolto costante della Parola di Dio, che continua a parlarci in modo vivo e sbocci in un dialogo personale con il Signore che parla”», commentano le Clarisse.

Domenica 17 marzo si terrà il quinto di questi incontri e secondo del 2024, dalle 8.30 alle 17.

Il monastero delle Clarisse di Bra si apre ai giovani e lancia una serie di incontri dedicati a chi ha tra i 20 e i 40 anni. L’obiettivo è ascoltare «le grandi domande di vita che ci sono nel cuore», spiegano dal monastero. Gli incontri che quest’anno hanno per titolo “Verso dove?” e hanno cadenza mensile. Gli altri saranno il, 21 aprile e l’ultimo nel week end dal 17 al 19 maggio.

Un “Verso dove”, inteso come andare, correre, ma verso dove? «Voler, ogni tanto, dare vita al tempo e non solo tempo alla vita, per catturare la sua profonda bellezza», dicono le sorelle Clarisse. Sostanzialmente fermarsi e prendere del tempo per riflettere anche sul disegno del Signore nella nostra vita.

Per ulteriori informazioni su queste iniziative: monastero sorelle Clarisse, viale Madonna dei fiori 3, telefono 0172-41.31.48, mail: monasteroclarisse.bra@gmail.com.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba