Grandi risultati per il club Scherma associati a Cavour

Grandi risultati per il club Scherma associati a Cavour 1

SCHERMA Dopo alcune settimane di pausa il calendario regionale riparte con una due giorni di gare presso l’impianto sportivo del Comune di Cavour. Sabato 16 e domenica 17 marzo un nutrito gruppo di 17 atleti hanno rappresentato il club Scherma associati per le sezioni di Asti e Alba al Campionato regionale Gpg.

Sono scesi in pedana: Nicolò Rissone, Giacomo Filippini, Cristian Bonanni, Francesco Grimaldi, Ana Caterina Castello Branco, Stefano Vero, Aurora Rivata, Giulia Regorda, Vittorio Girotti e Federico Rabasco per la spada mentre Edoardo Rolla, Cesare Piatto, Francesca Segatto, Valentino Dassano, Ilaria Abbracchio, Filippo Chiesa e Tommaso Ferrero per la disciplina del fioretto.

Menzione d’onore per le seconde posizioni di Dassano (categoria ragazzi), Segatto (giovanissime) e la terza piazza di Abbracchio (ragazze). Buoni e tanti i posizionamenti nelle zone di vertice delle classifiche di categoria anche per Chiesa (5° fioretto allievi), Bonanni (5° spada giovanissimi), Ferrero (6° fioretto allievi), Rissone (7° spada maschietti), Rolla e Piatto (7°/8° fioretto giovanissimi), Girotti e Rabasco (10°/12° spada allievi) ed infine Castello Branco (13° spada giovanissime).

Da segnalare l’esordio di Stefano Vero, spadista albese nella categoria giovani. Molte le soddisfazioni in questo fine settimana anche per lo staff tecnico per l’occasione al completo e capitanato dal maestro Fabio Piccardi.

Banner Gazzetta d'Alba