La “Festa del vino” a Clavesana, le produzioni del territorio in tre momenti di condivisione

La "Festa del vino" a Clavesana, le produzioni del territorio in tre momenti di condivisione

CLAVESANA  A cura della Cantina Clavesana, torna la “Festa del vino”: una serie di eventi celebrativi per condividere le nuove annate delle produzioni del territorio.

Venerdì 22 marzo apricena nei locali della cantina dove gli stuzzichini preparati dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Mondovì accompagneranno molte proposte di nuove annate di vini della Cantina per una serata all’insegna della spensieratezza.
A fine serata pasta party per tutti in partecipanti per chiudere in bellezza.

Sabato 23 marzo nella cornice della Ex Scuola Elementare delle Surie sarà proposta la prima edizione della CENA DELL’AMICIZIA: un momento di condivisione per chi vuole provare un menù inedito tra cucina piemontese e ligure.

A fare da accompagnamento ci sarà una selezione dei nostri migliori vini.

Domenica 24 marzo alle ore 9.30 si inaugurerà la giornata clou con l’alza bandiera da parte degli Alpini, alla presenza delle autorità e della Corale di Clavesana che canterà l’inno nazionale; questa sarà anche l’occasione per inaugurare una mostra fotografica temporanea nei locali della cantina, in collaborazione con il gruppo di fotografi di Mondovì Photo dal titolo RACCONTI DIVINI, storie persone e personaggi dietro un bicchiere di vino.

Dalle ore 10.30 saranno offerti assaggi preparati dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Mondovì che ci proporranno alcune delle loro specialità per accompagnare le degustazioni “non stop” dalle 8 alle 18.

Alle 15.00 il gruppo musicale “I tre Lilu” si esibirà nei locali della cantina con il loro nuovo spettacolo per un momento di allegria e leggerezza.

COME PARTECIPARE
10,00 € tagliere+calice di vino

2,50-4,00 € calice di vino

È gradita prenotazione

CONTATTI
Website: info@inclavesana.it /Email: visit@inclavesana.it – Tel: +39 0173790451 – Mob: +39 3371073160 (Whatsapp)

CANTINA CLAVESANA
Cantina Clavesana è un’azienda cooperativa che nasce nel 1959 grazie a 32 coraggiosi soci fondatori del paese, Clavesana, da cui prende il nome. Ad oggi 260 viticoltori conferiscono il frutto dei loro sforzi in Cantina Clavesana; la maggior produzione è composta da uve Dolcetto sebbene sia stata intrapresa da tempo una strada che porta a una sempre maggiore diversificazione. In questo modo la gamma di vini offerti dall’azienda aumenta costantemente presentando, a fianco del Dogliani e delle altre sfaccettature del dolcetto, Barbera d’Alba, Barbera superiore, Nebbiolo, Barolo e Spumante Metodo Classico.

 

Banner Gazzetta d'Alba