Le opere di Guido Harari al Linescape di Niella Belbo

Le opere di Guido Harari nel La

ALTA LANGA Il Comune di Niella Belbo, in sinergia con la fondazione Ferrero di Alba, ha avviato una collaborazione con il fotografo Guido Harari che esporrà alcuni ritratti nei locali del Linescape, l’opera di David Tremlett recentemente inaugurata. Da venerdì 5 aprile a domenica 26 maggio sarà possibile visitare la mostra nel piccolo paese dell’alta Langa costituita dai ritratti di un viaggio in divenire che l’artista coltiva da più di trent’anni e che si sviluppa attraverso i volti e le storie di una selezione di personaggi che hanno lasciato e stanno lasciando il proprio segno nella storia italiana.

Le opere di Guido Harari nel Linescape di Niella Belbo

Dalla Wall of sound gallery di Guido Harari ad Alba saranno esposti i ritratti di Bob Marley, Peter Gabriel, Fabrizio De André, Bob Dylan, Kate Bush, Tom Waits e Patti Smith.

Spiega Harari: «Nei ritratti come nella vita, il momento giusto è all’improvviso. C’è un picco di attenzione durante uno shooting. In una progressione che ci porta a immergerci in un mondo altro, si produce e si sostiene un livello massimo di concentrazione e di produzione di emozioni. Presto s’instaura il silenzio di una comunicazione telepatica, non verbale. Una modalità d’incontro non intellettuale, totalmente emozionale».

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba