Ultime notizie

Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi in “Amanti”, due fantastici interpreti al Teatro Sociale di Alba

Mercoledì 13 marzo alle ore 21

Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi in “Amanti”, due fantastici interpreti al Teatro Sociale "G. Busca" di Alba 1

ALBA “Amanti” è una commedia in due atti sull’amore, sul sesso, sul matrimonio, sul tradimento, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile e, in definitiva, sulla ricerca della felicità che prende sempre stradeMassimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi in “Amanti”, due fantastici interpreti al Teatro Sociale "G. Busca" di Alba diverse da quelle previste.

Per la rassegna “Prosa” va in scena al “Giorgio Busca” di Alba mercoledì 13 marzo alle ore 21.

Biglietti ancora disponibili alla biglietteria del Sociale, in piazza Vittorio Veneto n. 3, aperta tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e due ore prima dall’inizio della recita. I biglietti sono acquistabili anche su www.ticket.it e alla Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.

“Amanti” narra la storia d’amore clandestina di Claudia e Giulio, interpretati da  Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, che si innamorano dopo essersi conosciuti  casualmente di fronte a un ascensore di un palazzo borghese e scoprono di frequentare la stessa analista specializzata in problemi di coppia. Lo spettacolo segue la loro storia, intervallando i loro incontri con i dialoghi dalla psicoterapeuta, ignara della loro relazione. Una progressione temporale fatta di equivoci, imbrogli, passi falsi e prudenza, fino a quando gli equilibri non verranno stravolti.

Una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione, e forse pericolo.

La regia è di Ivan Cotroneo, celebre firma televisiva e cinematografica, al suo debutto alla scrittura e regia teatrali, che ci regala una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’attenta e profonda esplorazione dei sentimenti. “I temi di Amanti mi appartengono da sempre. Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. Nella commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come succede sempre nella commedia della vita.”

Per informazioni si può contattare la biglietteria del Teatro al numero 0173292470-472.

Banner Gazzetta d'Alba