Ultime notizie

Pinocchio, in scena il 4 aprile al Teatro sociale “G. Busca” di Alba

Pinocchio, in scena il 4 aprile al Teatro sociale "G. Busca" di Alba

ALBA Sul palco del Teatro sociale “G. Busca” di Alba, il 4 aprile alle ore 10, va in scena “Pinocchio”,  per ideazione e regia di Luigina Dagostino, con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore, scenografia a cura di Claudia Martore, costumi di Georgia Dea Duranti, creazione luci e tecnico audio e luci Agostino Nardella.

 

Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio, il burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità, per diventare una persona vera?

Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi.

Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il nostro protagonista si lancia a capofitto in un mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare.

Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. Ma anche la complessità del mondo infantile, così come quella di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all’essenza delle cose.

Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.

 

Una produzione di Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e con il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, in collaborazione con Fondazione Bottari Lattes

COME PARTECIPARE
€ 5,00 Primo Unico

 
CONTATTI
Website: biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it / Email: teatro.sociale@comune.alba.cn.it / Tel: +39 0173 292470

 

Banner Gazzetta d'Alba