Ultime notizie

«Rimettere al centro le persone»: la ministra Locatelli visita Aghav di Bra

«Rimettere al centro le persone»: la ministra Locatelli visita Aghav di Bra 1

BRA «Dobbiamo rimettere al centro le persone. È il momento di scardinare alcune prassi che sono ormai obsolete e di impegnarci per raggiungere obiettivi importanti quali il “Dopo di noi” e non solo per fare inclusione, ma per dare vere prospettive anche a persone che hanno una disabilità». Così la ministra per la disabilità Alessandra Locatelli (Lega Nord) in visita questa mattina – venerdì 8 marzo – al centro diurno dell’Aghav e a Casafiori, una struttura complementare residenziale di via Molineri.

Accolta dal presidente Pasquale Bonino, dai suoi vice Roberto Rolfo e Luigino Purcaro, dalle operatrici e, soprattutto, dagli ospiti (tutti con disabilità gravi o gravissime) la ministra, accompagnata da Gianna Gancia, dal senatore Giorgio Bergesio, da Federico Gregorio, ha salutato il sindaco Gianni Fogliato, l’assessore comunale ai servizi sociali Lucilla Ciravegna, il consigliere provinciale Bruna Sibille, il prefetto di Cuneo Fabrizia Triolo e i comandanti delle forze dell’ordine cittadine.

Dopo una visita ai locali della struttura e un confronto con gli ospiti e le loro famiglie, c’è stata anche l’inaugurazione della panchina viola della gentilezza, realizzata dagli stessi utenti del Centro.

Poi mimose a tutte le donne presenti, alle quali sono giunti gli auguri di tutti i relatori.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba