Un pomeriggio per conoscere le tecniche Aib a Demonte (Foto)

In tanti hanno preso parte a un pomeriggio in compagnia degli operatori delle squadre Anti incendi boschivi di Demonte e Borgo San Dalmazzo.

Un pomeriggio per conoscere le tecniche Aib 7

DEMONTE Ha riscosso grande successo l’iniziativa “Prevenire è meglio che bruciare”, tenutasi nel pomeriggio di sabato 16 marzo all’interno del “Centro fondo Festiona”. In tanti hanno preso parte a un pomeriggio in compagnia degli operatori delle squadre Anti incendi boschivi di Demonte e Borgo San Dalmazzo, guidate rispettivamente da Giorgio Maieron e Daniele Tallone, alla scoperta del mondo Aib. L’iniziativa prevedeva un trekking all’interno di aree boschive, con giochi e simulazioni circa le procedure e le tecniche di intervento che vengono messe in atto in caso di incendio boschivo.

L’evento si è svolto nell’ambito del progetto “Meran- Manutenzione e recupero area naturalistica”. Si tratta del progetto ideato dall’Associazione sportiva dilettantistica “Rucias Bianc” di Festiona, che ha saputo fare rete con il Comune di Demonte, l’Unione montana Valle Stura, la Squadra Aib e Protezione civile di Demonte, l’Asd Valle Stura sport, Sideralis e realizzato con il contributo della fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Sportivi per natura-attività fisica e cultura green per la salute e il territorio”.

 

Banner Gazzetta d'Alba